Ristorante Albergo
Al Capitello
La nostra storia
Ve lo abbiamo mai raccontato?
Il nostro Locale vanta di essere tra uno dei locali storici della regione Veneto!
Premiato, inoltre, dall'Associazione Provinciale Pubblici esercizi di Padova per il nostro straordinario lavoro che continua ininterrottamente dal 1846
Da casa di ricovero ad un'osteria e bottega di pizzicagnolo, per poi arrivare fino ad essere il "Ristorante Albergo Al Capitello" di oggi!
Inizialmente affittato dal 1846 dalla contessa Contarini di Padova e ufficialmente di nostra proprietà dal 7 Dicembre 1876, il locale, precedentemente istituito come casa di ricovero, venne adibito come osteria e botteghetta di alimentari fin dai primi momenti.
In tutto questo tempo veniva, e viene tuttora offerta, la disponibilità di soggiornare nelle nostre 15 confortevoli e spazione stanze.
La tradizione non mente e, dopo un susseguirsi di ristrutturazioni e passaggi di generazione, siamo arrivati alla quinta! Ben cinque generazioni, sì, avete letto bene!
Oggi a sorvegliare l'operato della figlia Nicoletta e dei nipoti Gerardo, Silvia, Margherita, Leonardo e Carlotta, c'è sempre l'occhio attento di Favero Antonio.
Con piatti tipici della cucina Veneta ed una buona carne ai ferri, vi aspettiamo per offrirvi sapori tradizionali
La Famiglia Favero